Chi siamo
Nel centro di Firenze
Il Ristorante Retrò si trova nel centro di Firenze, nell’appena ristrutturata piazza San Marco. Circondato dagli eleganti palazzi del centro storico fiorentino, il suo affaccio offre una bellissima visuale della Chiesa e del Convento di San Marco, a due passi dalla Galleria dell’Accademia.
Lo spazio dedicato al Ristorante è stato completamente ristrutturato nel 2018 con l’obiettivo di creare un ambiente elegante e accogliente, in grado di richiamare l’atmosfera densa e bohémien di un caffè parigino di inizio secolo o di una raffinata pasticceria viennese di fine ’800.
Ogni angolo del Ristorante Retrò racconta una storia
I grandi spazi a disposizione sono stati scomposti in piccole sale e ambienti riservati, dove i nostri ospiti possono vivere momenti intimi, ma anche feste in compagnia di amici o colleghi.
Ogni angolo del Ristorante Retrò è minuziosamente arredato con oggetti curiosi e rari provenienti da ogni parte del mondo e da epoche passate, con uno stuzzicante richiamo al mondo del Burlesque, dell’avanspettacolo e del jazz.
Molto più di un ristorante: musica dal vivo e spettacoli
Le piccole sale in stile retrò si snodano fino ad affacciarsi sul Giardino d’Inverno, una spaziosa sala interna destinata ad accogliere spettacoli e musica dal vivo. Da oltre due anni infatti il Ristorante Retrò ha intensificato la programmazione di eventi e di serate speciali.
Oltre alla cucina, che offre piatti della tradizione italiana con raffinate citazioni esotiche, il Ristorante Retrò mette così a disposizione dei propri clienti uno spazio da vivere, un luogo d’intrattenimento dove è possibile dimenticare il trascorrere del tempo.